Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Comitato Salute e Vita

Informazione. Sensibilizzazione. Condivisione. Idee. Discussione. Comunicazione.

Il Comitato Salute e Vita ha deciso di impegnarsi attivamente, insieme, per chiedere chiarezza sul caso Fonderie Pisano, sull’inquinamento atmosferico nei comuni di Salerno, Pellezzano e Baronissi.

Il Comitato Salute e Vita rinasce il 17 Novembre del 2013 a valle di un’assemblea molto partecipata fra cittadini di Salerno,Baronissi e Pellezzano, al BaRambla in via dei Greci.
Rinasce perché in realtà questo comitato è nato nel 2003 grazie ad altri cittadini che purtroppo oggi non sono più con noi a causa di gravi malattie e tumori riconducibili all’inquinamento e alla devastazione ambientale.
Abbiamo deciso quindi di ricostituire questo Comitato, riprendendo lo stesso nome in loro memoria, convinti che senza un passato non ci può essere futuro.

Il Comitato Salute e Vita non ha colore politico anche se per natura ovviamente fa politica, perché decide di stare dalla parte di chi non è ascoltato dalle Istituzioni.
Tutti gli interventi e azioni devono pertanto essere espressi con una modalità etica di agire improntata all’unico fine di rendere sostenibile lo sviluppo economico, sociale ed ambientale del mondo nel quale viviamo.

logo